Erdogan a Roma, scontri in piazza al sit-in di protesta: un ferito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Erdogan a Roma, scontri in piazza al sit-in di protesta: un ferito

morto Dionigi Tettamanzi

La manifestazione filocurda in centro a Roma ha portato agli scontri tra manifestanti e polizia: un ferito e due fermati.

ROMA – Giornata di scontri a Roma tra manifestanti e polizia al sit-in di protesta contro la visita del presidente turco Recep Tayyip Erdogan nella Capitale. Al termine della manifestazione un gruppo di partecipanti, dietro allo striscione ‘Erdogan boia‘ ha cercato di partire con un corteo non autorizzato verso San Pietro, dove il numero uno della Turchia doveva incontrare Papa Francesco.

Scontri a Roma per la visita di Erdogan: un ferito e due fermati

Il corteo è stato immediatamente fermato dalla polizia che, in tenuta antisommossa, li ha fermati. Il bilancio parla di una persona ferita mentre sono due i fermati dalle Forze dell’Ordine. I partecipanti hanno continuato a intonare i cori ‘vergogna, vergogna’ e chiesto il corteo. Il manifestante ferito era riverso in terra e aveva il volto insanguinato. Soccorso immediatamente dal 118, è stato portato in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sit-in era stato promosso dalla rete Kurdistan Italia e avevano aderito, tra gli altri Articolo 21, Rete No Bavaglio, Fnsi, Reporter senza frotiere, e altre organizzazioni per la libertà di informazione. La situazione ora sembra tornata alla normalità anche se l’attenzione resta molto alta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2018 16:39

Erdogan a Roma: “Macerata? È stato terrorismo contro l’Islam”

nl pixel